Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

mercoledì 27 agosto 2014

Sunshine

Quando a fine luglio mia madre ed io siamo andate in agenzia a prenotare la vacanza, eravamo disperate e credevamo che non avremmo trovato nulla di interessante. La proposta di un villaggio sulla costa di Atene era fantastica, anche solo perchè avevamo una delle città più belle ed antiche del mondo ad un'ora e mezza di autobus, per questo abbiamo accettato. L'arte, la storia e la cultura dell'Antica Grecia sono tra le mie preferite in assoluto e sarebbe già andato bene così, anche solo avendo la possibilità di visitare Atene.
Non avrei immaginato - sebbene avessi visto le foto sul sito - che ad Eretria mi sarei trovata in un villaggio bellissimo, molto più delle aspettative, con un'equipe di animazione incredibile.
Potrei cercare dei difetti per questa vacanza, come il cibo, i 42 gradi quasi costanti o il mare con le alghe, ma in realtà non riesco a definirli davvero difetti. Queste due settimane hanno rasentato la perfezione, stop.
E io non mi sono risparmiata, volevo essere felice e lo sono stata, senza forzature e anche da sola senza le persone con cui ho condiviso circa venti estati della mia vita.
Quest'estate mi ha dato tanto, sotto svariati punti di vista: mi ha permesso di parlare quasi sempre in inglese, all'inizio ho fatto fatica dato che non lo parlavo più da secoli, poi ho ripreso ad essere abbastanza fluente e a riuscire a fare e capire anche discorsi più difficili; ho avuto la possibilità di conoscere - anche se poco - altre lingue, di imparare almeno le frasi principali, di entrare in contatto con persone di altri paesi e di scoprire che in Grecia, sebbene abbiano una situazione economica e politica peggiore di quella italiana, sono molto più avanti di noi culturalmente, organizzativamente ed umanamente e che in Serbia ci sono delle persone fantastiche, almeno quelle che ho conosciuto lì nello staff, le quali mi hanno dato tanto e che, per un motivo o per un altro, porterò sempre nel cuore tanto da desiderare di andare al più presto in Serbia per ritrovarle (e comunque questo viaggio è in programma); mi sono sentita desiderata, voluta bene, importante ed ho avuto esperienze ed emozioni nuove e belle.
E poi ho fatto tutto. Ogni attività al villaggio, sono stata coinvolta in molti spettacoli serali, ho bruciato tutte le mie energie sempre con un "banana smile" ed ho vissuto questa vacanza intensamente.
E questa è solo una parte dei motivi per cui questa è stata la più bella vacanza di sempre.
Per cui, dopo quattordici giorni che l'ho sentito dire a voi dopo ogni attività, lasciate che ora sia io a ripeterlo perchè lo meritate:
Efharisto para poli, thank you so much, merci beaucoup, danke, spasibo, dziękuję, hvala. Grazie mille!
One, two, three... SUNSHINE!

Nessun commento:

Posta un commento