Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

mercoledì 25 maggio 2016

Un anno, tutto cambia.

È strano come in un anno una data possa cambiare di significato.
Il 23 Maggio 2015, di sera, ho ricevuto un messaggio in inglese in cui un grande amore della mia vita mi diceva che la nostra storia era finita. Non aveva avuto particolarmente tatto, ma già lasciare una persona è difficile, lasciarla in un'altra lingua ancora di più, lasciarla per telefono perché vive a 1504 km da te, è peggio.
Sapevo che era una storia impossibile, ma ho questo brutto vizio di incaponirmi sulle cose impossibili, per questo mi è sembrato che il mondo mi crollasse addosso e, anche se ho cercato in tutti i modi di dimenticarlo velocemente, dandomi a svariati shottini di Blu Curaçao, birre e Cosmopolitan o cercando gli occhi verdi di qualcun altro piuttosto che i suoi – che comunque sono inimitabili nella loro limpida sfumatura di acquamarina che sembra illuminare il mondo –, alla fine mi sono resa conto che dovevo lasciare che passasse il tempo, perché quello sarebbe stato l'unico vero lenitivo.
E infatti.
A distanza di un anno ripensare a lui fa ancora un po' male, anche se me ne sono fatta una ragione e, come tutti quelli che sono stati mollati, anche io ho rivolto mentalmente ogni tipo di appellativo poco gentile a lui.
E poi è passato un anno ed, esattamente lo stesso giorno, ho iniziato lo stage, in un settore che amo da sempre e in particolare in un'azienda che mi stimola e mi piace davvero molto e sono felice.
So che lui non era l'amore della mia vita, anche se è stato fin troppo importante, so che per quanto il suono di "volim te" sia dolce, preferirò sempre un "ti amo" e so che merito qualcun altro, qualcuno che mi chiama "piccola H". O forse non sono fatta per l'amore, ma sono sicura di essere fatta per la musica che delinea la mia strada sin da quando ho mosso i primi passi.

Nessun commento:

Posta un commento