Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

martedì 10 luglio 2012

Il meglio deve ancora venire.

"In mancanza delle loro consuete occupazioni - lavare l'auto e falciare il prato - gli abitanti di Privet Drive si erano rintanati nella penombra delle loro case fresche, con le finestre spalancate nella speranza di indurre una brezza inesistente ad entrare."
Sì, decisamente è giunta l'ora di aggiornare un po' il blog, sperando di non liquefarmi davanti al computer cercando un argomento - che non troverò - interessante da trattare in questo post.
Dunque, finalmente sono in vacanza. O almeno,  ho preso una pausa di un mesetto dai libri che ultimamente mi hanno distrutta; ho fatto un altro bell'esame lasciando ancora una volta a bocca aperta le persone che fino a un anno fa credevano che all'università avrei collezionato diciotto. Certo, i prossimi esami saranno più difficili, ma mi piace pensare che il meglio deve ancora venire.
Dopo l'esame, mio padre ed io siamo scappati dal caldo di Bologna e siamo andati prima a San Marino dove abbiamo mangiato lui una piadina ed io un cassone davvero squisiti e poi lui mi ha regalato una bellissima telecamera per fare i video su Youtube e poi siamo andati a Riccione. L'idea era quella di seguire la diretta di Asganaway direttamente dall'Aquafan, ma nessuno dei due aveva il costume, così abbiamo desistito, abbiamo fatto un giretto, qualche foto al Lido 61 (partner di Radio Deejay) e poi siamo tornati in macchina, abbiamo attraversato il Gran Sasso e siamo tornati a casa, dopo un viaggio abbastanza lungo, ma senza pensieri e divertente.
Avevo detto che avrei fatto il prossimo video dopo l'estate, ma a quanto pare mio padre è talmente entusiasta di questa mia nuova passione - tanto da regalarmi una telecamera, insomma - che penso che la metterò presto all'opera, è davvero pazzesca e già solo la risoluzione è molto (molto molto) meglio della mia macchina fotografica con cui ho registrato Devono sempre dire la loro! e Ti ho fatto un regalo!, i primi due video da sola. Sto solo cercando un tema carino, qualcosa che possa svolgersi in almeno cinque minuti (mi sono scocciata di fare video di soli tre minuti!) e poi mi metto all'opera. E volevo rinnovare i miei ringraziamenti per tutte le persone che hanno guardato i primi due e che hanno lasciato commenti carinissimi.
Nel frattempo per ingannare il tempo nell'attesa di andare a mare con le amiche appena anche loro finiscano la sessione estiva, ho ripreso a leggere tutta la saga di Harry Potter - come avrete notato dall'introduzione -, avevo pensato che finita "l'epoca", sarebbe passata anche la mia passione e alla fine mi sarei annoiata dopo aver letto il primo capitolo della Pietra Filosofale (anche perchè lo conosco a memoria), ma invece non è stato così, restano ancora i miei libri preferiti e ancora non riesco a stancarmi di leggerli o di vedere i film... Mia madre è abbastanza sconvolta e in effetti non ha tutti i torti.
Adesso, proprio perchè il meglio deve ancora venire (e non solo in ambito universitario), aspetto con ansia la prossima settimana che sarà un bel concentrato di emozioni, soprattutto verso la fine. C'è il Giffoni Film Festival, dove andrò per la prima volta in vita mia insieme ad un'amica e poi c'è l'attesissimo concerto di Luciano Ligabue a Piazza Del Plebiscito (Napoli), o almeno attesissimo per me e per le altre cinquantamila persone che si prevede parteciperanno all'evento. Quindi sto facendo già da un po' la maratona di tutte le sue canzoni, preparandomi a cantarle a squarciagola venerdì prossimo. Il mio terzo concerto di Ligabue.

Nessun commento:

Posta un commento