Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

sabato 23 febbraio 2013

Appunti di produzione #5.

E se fossi anche io una bimbaminkia?
Per tutto il periodo immediatamente successivo al concerto degli About Wayne questa domanda non ha fatto altro che perseguitarmi... Proprio io, abituata a stare su palchi importanti e a contatto con persone famose, ho abbandonato in parte la mia solita professionalità fuori al Caos Rock Club e mi sono sentita di nuovo una tredicenne in preda ad uno tsunami di emozioni.
Okay, forse è un po' esagerato, però gli About Wayne hanno tirato fuori il mio lato più "adolescenziale".
Il che è un bene, perchè questo mi ha dato l'ispirazione per un nuovo video...
L'idea di parlare un po' delle ragazzine e dei nuovi "idoli" ce l'avevo già da un po', ma appunto non sapevo come parlarne... Poi l'idea è venuta, grazie a numerose pippe mentali fatte con Valentina, l'amica con cui sono andata al concerto e che è stata fondamentale per lo sviluppo del "copione"; tutto quello che avevamo detto - sia per scherzo che non -, alla fine è stato rielaborato, sarcastizzato e poi è finito su Youtube.
Eccomi quindi al quinto video, mi sembra quasi un traguardo, insomma cinque video! Ed io che pensavo che ne avrei fatto solo uno che avrei cancellato poco dopo per la mia solita ed alquanto fastidiosa timidezza. Invece no, ho continuato ed adesso sono finita nel tunnel tipico (o almeno credo) degli Youtubers. Dopo aver caricato un video, penso subito al successivo, a cosa fare, di cosa parlare e soprattutto come migliorarmi.
Ecco, come migliorarmi. In questo video ho cercato di lavorare un po' di più sull'aspetto tecnico ed ho cercato di non lasciare nulla al caso. Per questo mi sono impegnata a trovare - per quanto possibile - le luci adatte, ho dato abbastanza importanza al montaggio (che è tutta un'altra cosa usando un Mac ed iMovie, che per quanto non sia il programma migliore è decisamente un livello molto superiore rispetto ad Moviemaker) e poi mi sono sperimentata nell'effetto chromakey con il green screen. Apparte il fatto che ho cercato un telo verde adatto per tutta Bologna (per due settimane!) e che poi ho scoperto che mia nonna ne aveva uno che per un livello così amatoriale di video, potrei definire perfetto ed apparte che non è venuto proprio bene, sono soddisfatta del risultato... Almeno ho dato quasi l'impressione di trovarmi ad un concerto e non nella mia camera!
Insomma, mi sono divertita parecchio a fare questo video, in primis perchè mi sono impegnata parecchio ed ho cercato di perfezionare - per quanto possibile - il livello tecnico e poi perchè le cosiddette "bimbeminkia" mi fanno molto sorridere, in fondo tutti siamo stati un po' "bimbiminkia" in un periodo della nostra vita, insomma, io dicevo di essere la moglie di Duncan James e quando ho avuto la possibilità di incontrarlo al FestivalBar del 2006, ho chiesto a mia madre di prestarmi il suo abito da sposa... Solo che quando io ero ragazzina, non c'erano ancora tutti i Social e quindi la mia "bimbaminkiaggine", come quella di molti altri, era molto più nascosta.
Insomma, se è vero che il 5 è il mio numero fortunato, allora spero che questo video mi porti fortuna...

Nessun commento:

Posta un commento