Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

martedì 19 giugno 2012

Ritorna l'estate.

"Ritorna l'estate, menomale... non c'era più voglia di restare rinchiusi in casa a studiare."
E improvvisamente è arrivata l'estate, con un caldo assurdo, il mare, il divertimento, le abbronzature perfette... Sì, forse per tutti tranne che per me! Ho ripreso a studiare, ma sembra che più vado avanti e più la mia voglia diminuisce, soprattutto con questa piacevole temperatura di trenta gradi, sembra che le mie capacità di apprendimento abbiano la stessa resistenza di un ghiacciolo, così mi ritrovo a leggere un numero esorbitante di volte lo stesso paragrafo. Riesco solo a pensare al mare, che probabilmente sarebbe l'unico posto ideale per questo caldo.
Ma apparte gli universitari, questo periodo è traumatico anche per tutti coloro che devono fare o già hanno fatto gli esami, che siano delle medie o della maturità, in questi giorni Twitter e Facebook sono pieni di commenti pre/post-esami e non posso far altro che ripensare alla mia maturità, l'anno scorso. Dato che ancora mi fa un certo effetto pensare all'esame di stato, mi sento particolarmente vicina ai "maturandi" di quest'anno e semmai ce ne sia qualcuno che legga il mio blog, volevo dare un consiglio: so che è spaventoso e che è il primo vero esame, ma non è poi così trascendentale e non bisogna affrontarlo con eccessiva ansia - come ho fatto io che quasi morivo -, il voto molto spesso rispecchia ciò che si è fatto durante il triennio, ma questo non vuol dire che non ci sono ingiustizie, quelle ci saranno sempre; però il voto dell'esame di stato è relativo, all'università nessuno lo terrà presente, si ricomincia d'accapo ancora una volta, quindi in bocca al lupo e pensate che è il tempo di una ceretta alle gambe.
L'estate ha portato con se anche gli Europei, dopo due partite abbastanza scarse, finalmente l'Italia ieri è riuscita a concludere la partita contro l'Irlanda con un bel 2-0, che ci ha permesso di continuare gli Europei. Il mio poco spirito sportivo, si manifesta solo in queste occasioni, anche perchè come ho detto più volte di calcio ne capisco ben poco, a stento conosco il mediano, ma giusto perchè è una canzone di Liga. Fatto sta che ieri al secondo goal sembravo un'ultras incallita.
Oltre agli Europei, sono iniziati anche i grandi concerti, nelle ultime due settimana in Italia abbiamo avuto il Boss e la Regina del Pop, concerti che a mio parere andrebbero visti a prescindere dall'ammirazione per questi due cantanti. Naturalmente si è sentito molto di più l'eco dei tre concerti di Madonna rispetto all'unica data italiana di Bruce Springsteen, ma lui non è un tipo da gossip. Comunque in occasione del concerto di Madonna a San Siro, c'è stata anche una mostra riguardante la stessa popstar, con quadri, fotografie e quant'altro. Apparte i fischi per il ritardo eccessivo, pare che tutte e tre le date siano state un successone... E come poteva essere altrimenti? Continuo ad essere più che convinta che quello che ha fatto la Ciccone, non potrà mai essere ripetuto da qualcun altro, compresa Lady Gaga che più volte è stata considerata la nuova Pop Queen. E voglio precisare che la mia simpatia per Madonna è molto relativa, però devo ammettere che è inimitabile.
Per quanto riguarda me, io sono in attesa di un altro grande concerto, Luciano Ligabue a Piazza del Plebiscito, qui a Napoli il venti luglio. Sono così gasata che ancora devo realizzare che ci andrò davvero, continuo a girarmi il biglietto tra le mani incredula... Liga, per la terza volta! L'unica cosa che mi preoccupa sono le sessantamila persone previste che, con questo caldo torrido, aumenterebbero ancora di più la mia già bassa pressione. Ma insomma, non mi ha fermato la pioggia torrenziale allo Stadio Arechi due anni fa, non credo che ci riuscirebbe questo!

Nessun commento:

Posta un commento