Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

giovedì 22 marzo 2012

Delirio...

Annunciamo con grande dolore la scomparsa di Firefox, deceduto stamattina dopo un lavoro intenso negli ultimi giorni, sebbene fino a ieri sembrava stesse bene, oggi ci ha lasciati improvvisamente e non c'è stato niente da fare. Quindi sto infelicemente usando Explorer che, avvertendo il mio odio per lui, si blocca continuamente ed io minaccio di disinstallarlo per sempre.
Non sapevo cosa scrivere, così dopo aver osservato la pagina vuota per circa un quarto d'ora, ho deciso di scrivere di getto qualsiasi cosa mi venisse in mente, quindi non assicuro che il risultato sia dei migliori, ma d'altronde, se avete letto gli altri post su questo blog, sapete che l'aspettativa non è mai altissima e quindi avete imparato ad accettarmi così come sono.
Ah, il mio blog oggi compie una settimana e già non so di cosa parlare... L'ho aperto tra mercoledì e giovedì scorso forse presa dal fatto che avevo incontrato Guglielmo Scilla il giorno prima e che questo mi ha dato una dose di bimbominkiaggine che mi basterà per tutto il mese; in realtà ho sempre sentito il bisogno di scrivere, infatti mi sono lentamente e progressivamente appropriata di tutti i siti in cui potevo farlo liberamente: prima ForumFree, con il "fan-forum" che avevo creato per i Blue dove ho pubblicato la mia prima storia, una fanfiction terribile di cui ho eliminato ogni traccia; poi il live spaces di MSN, Myspace, fino ad arrivare ai social network di cui ho abbondantemente parlato ieri e, per concludere, sono sbarcata anche qui su Blogger... Così sono arrivata ad una riflessione che è maturata lentamente durante questa settimana di vita dell' H non è muta, il blog è un po' la mia radio personale. Sì, perchè nella lista delle mie passioni, c'è anche quella per la radio, non solo perchè è strettamente legata alla musica - come vi dicevo tutti i miei sogni sono collegati tra loro - ma l'idea di speaker radiofonica mi è sempre piaciuta molto e forse, anche questa è colpa di Radio DeeJay. Ho sempre parlato perfettamente l'italiano cercando di non far sentire l'accento del mio dialetto e a scuola c'era sempre qualche professore deficiente che vedendo il mio nome e sentendo il mio modo di parlare mi faceva la fatidica domanda "da dove vieni?"... Così mi ci vedrei con le cuffie in testa ed un microfono davanti a fare un programma in radio, la parlantina ce l'ho e potrei parlare per ore di qualsiasi argomento, senza dire niente effettivamente. In assenza della radio, ho aperto un blog, un mio spazio personale dove dire la mia per un po'.
Perchè ho chiamato il post di oggi delirio? Beh, perchè mentre bestemmiavo in aramaico antico perchè Firefox non si connetteva al server, ho letto una cosa che mi ha fatto urlare come una pazza per dieci minuti tanto da far allarmare mia nonna che mi ha sentita (!) ed è corsa nella mia camera pensando che non mi sentissi bene. Qual è la notizia? Avete presente che Luciano Ligabue aveva detto che dopo Campovolo 2.0 si prendeva un po' di pausa? Alla fine proprio non ce l'ha fatta a stare lontano dal palco ed ha confermato una serie di date per il Sotto Bombardamento Tour che passerà anche a Napoli. Okay, questa è una notizia di qualche mese ed ho già urlato precedentemente, ma fino a poco fa non si sapeva la data precisa, poi oggi cercando tutt'altro in internet, l'ho trovata. Il 20 luglio 2012 a Piazza del Plebiscito! Una notizia del genere per una Liga-dipendente come me è meglio di qualsiasi altra cosa... Quindi ho già progettato di stabilirmi in piazza circa due settimane prima del concerto, giusto per essere sicura di stare davanti.
La cosa che mi sorprende è che anche quando non ho niente da dire, alla fine scrivo sempre tantissimo, riempendo la pagina di cretinate... l'ho detto che potrei continuare per ore, ma per vostra fortuna tra un po' comincia Asganaway e poi dopo dovrei iniziare a studiare il secondo libro di storia della fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento