Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

sabato 24 marzo 2012

Make up tutorial.

Chiedo scusa agli eventuali maschietti che leggono questo blog perchè l'argomento di oggi è abbastanza femminile. Così avete due possibilità: o potete chiudere questa pagina, oppure potete continuare a leggere in incognito per capire - e forse deridere - il mondo femminile... A me sta bene tutto, a voi la scelta.
Tra i dilemmi che assillano di più noi ragazze, al primo posto c'è sicuramente cosa indossare il sabato sera, soprattutto se è una serata particolare e allora ecco che si inizia a dare di matto. Allora partono le "spedizioni speciali" nell'armadio alla ricerca di qualcosa di carino da mettere e sebbene di norma l'armadio di una ragazza sia pieno di roba, lei dirà sempre di non avere niente... se così non fosse allora ci sono due alternative, o la ragazza compra ogni settimana un vestito nuovo (beata te che puoi farlo) oppure non le importa avere sempre gli stessi vestiti... E in tal caso, c'è tutta la mia stima.
Una volta deciso cosa indossare, c'è un altro dilemma... Il trucco. Per quanto mi riguarda è la parte più importante, perchè quando proprio non so cosa indossare, punto tutto sul make up; è di solito in questi casi che, disperata, mi affido ai tutorial che girano su Youtube e poi mi deprimo perchè non riesco mai ad ottenere lo stesso risultato di quelle ragazze sorridenti e perfettamente truccate. Tra le mie preferite c'è ClioMakeUp, l'adoro ed adoro tutti i suoi tutorial, ce ne sono davvero per tutte le occasioni e sono tutti perfetti; ma appena inizia a mostrare i vari trucchi, creme, pennelli e quant'altro che userà nel tutorial, mi demoralizzo perchè non ho nemmeno la metà della roba da lei elencata, poi decido di provarci comunque arrangiandomi con i miei trucchi e alla fine il risultato, sebbene molto carino, non è mai avvincente quanto quello di Clio. 
Quindi stasera si ripeterà la solita routine, anche se ho qualcosa di carino da mettere perchè ho da poco comprato un paio di magliette molto carine e colorate sullo stile della Desigual, il problema in questi casi è che trucco fare per non sembrare un clown del Cirque Du Soleil e soprattutto, come bisogna vestirsi in questi periodi in cui il clima è indefinito?
Con questo quesito vi lascio, anche perchè oggi con questo argomento mi sa di aver toccato il fondo e la cosa triste è che questo blog ha poco più di una settimana di vita e già sto riempendo i post di "aria fritta". Migliorerò con il tempo e vedrete che diventerò una grande blogger. L'importante è crederci, no?

3 commenti:

  1. In incognitO, non in incognitA... italiano, questo sconosciuto -.-"

    RispondiElimina
  2. Grazie per la correzione, capita a tutti di sbagliare. ;-)

    RispondiElimina
  3. Parlassi italiano la metà di come lo parla Helda!

    RispondiElimina