Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

giovedì 29 marzo 2012

Voglia di vacanze.

Oggi ho fatto un po' tardi, causa decisione malsana di fare un'ora di addominali e stretching che mi ha praticamente paralizzata.
Con questo bel tempo c'è una sola cosa a cui riesco a pensare, le vacanze estive. Sì, in effetti una che si è presa forzatamente un semi-anno sabbatico non dovrebbe pensare alle vacanze quando ha fatto festa tutto l'anno, ma in realtà non è così, sto studiando da sola su quel libro disastroso di cui vi ho parlato e comunque porto sulle spalle il peso di un anno stressante... E poi diciamocela tutta, con l'estate che si avvicina, chi non pensa alle vacanze?
La mie estati sono sempre state meravigliose ed intense: da piccola per qualche anno sono stata al Summer Camp, un campo estivo organizzato dalla base americana dove mi divertivo tantissimo, anche perchè molti dei bambini erano americani ed io mi divertivo a parlare in inglese con loro e poi facevamo tantissime attività che impegnavano la giornata dalle nove del mattino fino alle sei del pomeriggio; dopo questo mesetto tra giugno e luglio, c'era la vacanza, quella vera, con i miei genitori e con le mie amiche e di solito siamo quasi sempre andati in villaggi... Ecco, i villaggi... Io ho un amore particolare per questo genere di vacanze, amo gli animatori - nel vero senso della parola - e mi piacciono tutte le attività proposte in un villaggio e le faccio tutte! E poi in alcuni villaggi ci ho letteralmente lasciato il cuore, a volte solo per una cotta ed altre, due vancanze in particolare, proprio per amore... E sempre per un animatore! Potrei dirvi di non innamorarvi mai di un animatore perchè è la "peggior categoria" di cui ci si possa innamorare, ma non sono proprio la persona più adatta per dare questo consiglio; soprattutto se poi l'animatore ha i capelli un po' lunghetti, un sorriso meraviglioso e ti accoglie al villaggio vestito da hawaiano, mentre balla la tarantella e suona il tamburello... Ma qui dovrei aprire un capitolo apparte e sarebbe come il vaso di Pandora, quindi eviterei.
Le ultime sei estati sono state molto belle anche perchè prima e dopo la vacanza con mia madre ed amici, sono stata in tournèe con mio padre ed ogni data è stata un'esperienza unica.
Poi l'anno scorso ho compiuto diciotto anni e dopo la maturità, mi sono concessa la prima vacanza da sola con le amiche. Una settimana in un villaggio a Gallipoli con le amiche più strette del liceo, una settimana pazzesca e davvero a mille.
L'idea è quella di fare anche quest'estate una vacanza con le amiche oltre a quella con mia madre e, dato che mi sono un po' rotta le scatole di prendere infatuazioni clamorose per l'animatore di turno, mi piacerebbe fare qualcosa di diverso... Dal momento che sono dell'idea che le città turistiche e culturali vadano visitate in periodi dell'anno con temperature più moderate, ovviamente l'idea è sempre quella di andare in una località marittima. E il massimo sarebbe una vacanza a base di mare, sole, balli, happy hour sulla spiaggia, discoteca e tanto divertimento.
E quale posto migliore in cui si concilia tutto questo se non la Costiera Romagnola e in particolare Riccione? Patria del divertimento e della dolce vita (per dirla alla Fellini), delle discoteche e perchè no, anche dell'Aquafan!
Il sogno sarebbe questo e magari chissà, potrei davvero trovarmi da quelle parti verso luglio che, guarda caso, è anche il mese in cui Radio DeeJay si sposta lì...

Nessun commento:

Posta un commento