Dal momento che vi ho rotto le scatole per due settimane con Guglielmo Scilla e il suo film 10 Regole Per Far Innamorare, volevo annunciarvi che finalmente ieri sono andata al cinema a vederlo e che quindi non dovrei più parlare così assiduamente di lui. Solo un piccolo appunto prima di andare avanti: il film è molto carino - lui di più -, ci sono parecchie scene divertenti e questo lo si capiva dalle risate di mia madre che hanno attirato tutta la sala 8 del Med Maxicinema e alla fine gli spettatori ridevano più perchè erano contaggiati dalla risata seguita dalle lacrime di mia madre che per il film. Alla fine della proiezione, mia madre voleva impiccarmi perchè l'ho portata a vedere un film per ragazzine, ma questi sono dettagli... La cosa che mi ha colpita è stata che in sala c'erano un casino di coppie di adorabili vecchietti e la domanda è nata spontanea: che ci fanno loro a vedere questo film? Poi ho capito, loro erano andati lì per vedere Vincenzo Salemme - orgoglio dei napoletani -, senza sapere che nel film lui aveva un ruolo secondario e che il protagonista era un ragazzo a loro sconosciuto, quindi immagino che siano tornati a casa abbastanza delusi. Beh, la prossima volta si potrebbero anche informare e stare a casa a vedere la ripetizione della novecentoventiseiesima puntata di Cento Vetrine su Mediaset Extra, anzichè andare al cinema a disturbare ogni secondo il vicino di poltrona perchè non hanno sentino nonostante il surround.
Detto questo, prometto di accantonare l'argomento Guglielmo Scilla almeno per un po'.
Ieri notte è entrata l'ora legale... l'unica cosa che c'è di legale in questo paese, ha detto qualcuno e forse non ha tutti i torti. Io vivo il cambio d'orario in maniera drammatica: mi sento stanca, non ho fame, mi sveglio continuamente durante la notte ed è piuttosto inquietante, perchè la mia sveglia cambia l'orario da sola, per cui mi sono svegliata pochi minuti prima delle due di notte e quando ho guardato di nuovo l'orologio erano già le tre.
Però l'ora legale ha i suoi vantaggi e tra questi c'è soprattutto un grande risparmio energetico... Ecco, appunto, se è tanto importante, allora perchè non la si lascia tutto l'anno e si abolisce l'ora solare che è deprimente? Mistero...
Ad ogni modo ancora oggi mi sento un po' spaesata, continuo a non avere fame e anche stanotte mi sono svegliata... Allarmata perchè non sapevo se il mio cellulare - un modernissimo Nokia C7 - avesse aggiornato l'orario da solo, così avevo paura che la sveglia suonasse in ritardo (e semmai avrebbe suonato in anticipo) e quindi non mi sarei svegliata in tempo per vedere DeeJay Chiama Italia... Sì, non c'ho capito 'na ciosba con questo cambiamento di orario.
Tutto questo mi ha fatto rifletere su una cosa che trovo raccapricciante, le mie giornate in questo periodo sono più metodiche di quelle del priore di Kingsbridge... Sveglia alle nove e dieci, colazione, rifare il letto, doccia, DeeJay Chiama Italia, post sul blog, test per la patente, pranzo, studio incessante per quattro ore, scuola guida, cena, esercizi di canto per mezz'ora e poi computer o televisione oppure uscita con le amiche... Mamma ragazzi, che depressione! Devo cercare di movimentare un po' questa vita, altrimenti mi ritroverò tra qualche anno a fare la gattara apatica e zitella.
Ditelo che l'argomento di oggi era interessantissimo... Eh lo so, sto proprio migliorando! D'altronde si vede da quante persone leggono questo blog! Prendetela così, tipo antidepressivo, se avete dei problemi, pensate che c'è sempre qualcuno che sta peggio di voi, cioè io!
Nessun commento:
Posta un commento