Ogni tanto mi piace fare una piccola rubrica riguardo i film in programmazione al cinema, questa volta è il turno di Dark Shadows...
Per chi ha detestato la saga di Twilight come me (o almeno i film, perchè inizialmente i libri mi piacevano), allora vi consiglio questo film.
Io amo Tim Burton, lo trovo un regista geniale, adoro la sua vena dark che traspare in tutti i suoi film, adoro la scelta di protagonisti fuori dal normale... insomma, per me è uno dei registi migliori in questo periodo.
E trovo che la coppia Depp-Burton sia davvero incredibile... Perchè Johnny riesce, più di qualsiasi altro attore, a soddisfare i copioni stravaganti del regista, grazie al suo coinvolgente trasformismo e alla sua ironia che lo contraddistingue.
Era molto carina l'ambientazione a metà tra l'Età Vittoriana, gli Anni Settanta, qualche elemento gotico ed alcuni elementi come la scogliera e il mare burrascoso che mi hanno riportato al romanzo Cime Tempestose di Emily Brontë...
Nella scena di passione tra il vampiro Barnabas e la strega Angelique, mi ha fatto letteralmente piangere dalle risate, non perchè sia eccissivamente comica, ma perchè mi è sembrata una palese parodia della tanto attesa scena d'amore tra Edward e Bella perchè, esattamente come la coppia romantica di Twilight, hanno distrutto praticamente tutta la stanza; inoltre la strega anzichè sanguinare, si frantumava come una bambola di porcellana, esattamente come gli sbrulluccicosi vampiri della Meyer ed infine, la trasformazione di Victoria, l'amata di Barnabas, in vampiro, mentre entrambi cadevano dalla scogliera ha raccolto insieme la scena in cui Bella si tuffa in Eclipse e la sua trasformazione in vampiro dopo aver partorito Renesmee.
Insomma, davvero molto carino, l'unico piccolo neo è stato quello riguardante gli Hippie che vengono rappresentati come dei fattoni, sballati e svampiti, che mi sembra un po' eccessivo per uno dei movimenti che amo di più.
Per il resto, se volete passare un paio d'ore tra il divertimento e la suspense, allora vi consiglio di andare al cinema a vederlo.
Nessun commento:
Posta un commento