Chiudendo il cerchio di Hunger Games, volevo dire che sono andata a vedere il film al cinema, carica di aspettative negative, perchè di solito i film non sono mai belli come i libri e molto spesso i registi per qualche arcano motivo tendono ad inventare parti inesistenti, a saltarne alcune importanti e la storia sembra quasi diversa da quella originale... Invece mi sono sorpresa parecchio, perchè il film è bello quasi allo stesso modo del libro, rispecchia più o meno tutto e soprattutto non ci sono grandi cambiamenti. Sono rimasta con gli occhi incollati sullo schermo per tutto il tempo, esattamente come il libro, ha avuto l'effetto-droga e quando è finito, mi sembrava passato pochissimo tempo dall'inizio, invece erano passati centodiciassette minuti!
Adesso non vedo l'ora di poter leggere gli altri due, mi piace come scrive Suzanne Collins e sono sicura che non resterò delusa dal seguito. Ve li consiglio, sia i libri che il film, davvero belli.
Ho ripreso a studiare, per un esame che devo preparare in meno di un mese e mi sento abbastanza avvilita per la mole di studio - e di testi!- che ho davanti... Anche questa materia mi piace molto, certo non quanto storia della fotografia perchè il teatro è, tra le arti, quella che preferisco meno. La materia in questione è drammaturgia, quindi la storia del teatro partendo dall'antichità fino ad arrivare al teatro contemporaneo...
Ecco, di tutte le materie che ho studiato nei tredici anni di scuola, i poemi omerici erano quelli che mi sarebbero mancati di meno, ma mio malgrado, me li sono ritrovati anche qui! Ho studiato talmente tante volte l'Iliade e l'Odissea che ormai mi sembra di saperli a memoria, come se stessi vivendo lo stesso noioso flashback. Okay, mi rendo conto che sono dei capolavori e che la mia professoressa di lettere del liceo potrebbe ammazzarmi per aver detto una cosa del genere, ma... che palle. Però so che sono molto importanti e che vanno studiati (cerco di darmi un contegno e di dare il buon esempio semmai ci fossero lettori di questo blog che vanno a scuola).
Volevo concludere parlando di una notizia che sta girando negli ultimi giorni, ne parlano continuamente, come se fosse opportuno saperlo: la figlia di Madonna, dal bellissimo nome Lourdes, è stata messa in punizione dalla stravagante mamma perchè sorpresa a fumare di nascosto, quindi adesso non potrà ballare durante il tour di mamma Madonna... Ho due cose da dire al riguardo, la prima è che con una madre del genere non la vedo poi una notizia tanto eclatante; la seconda è... E sticazzi!
Nessun commento:
Posta un commento