Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

lunedì 14 maggio 2012

Appunti di produzione #1

Ebbene sì, se qualcuno di voi mi segue su Twitter, avrà letto che ho finalmente girato e montato il primo video per il mio nuovo canale Youtube (di cui ancora devo decidere il nome).
Una parte del video l'ho girata più di due settimane fa, infatti avevo cercato di stirare i capelli con il risultato di somigliare notevolmente a Candy Candy ed avevo un appariscente smalto giallo che risalta nella camera; avevo quasi pensato di rifare quella parte ma, in effetti, mi annoiavo e quindi l'ho lasciata così, della serie che la mia poca voglia di fare si nota anche in queste cose, sebbene mi entusiasmino tanto.
Dato che non riuscivo a trovare una location - termine un po' tecnico per farmi figa - per girare una scena all'esterno, ho deciso che il mio balcone andava più che bene, giusto per non perdere del tutto la dignità. Comunque non è stata una cattiva decisione perchè con gli alberi alle spalle e l'inevitabile casino che c'era fuori, sembra quasi che sono davvero per strada.
Non sono molto soddisfatta della risoluzione e del montaggio, ma avendo usato una macchina fotografica ed un banale programma per montare i video dal momento che non sono munita di nulla di meglio, direi che il risultato finale non è male e come primo video va abbastanza bene.
Note negative: la mia dislessia aumenta davanti ad un obbiettivo, quindi alcune frasi le ho registrate qualche centinaio di volte prima che dicessi le parole correttamente e comunque alcune parole sono incomprensibili anche per me - che le ho dette -, ma più di questo davvero non potevo fare, magari metto i sottotitoli; sono quasi impazzita per cercare un esame che risultasse abbastanza impossibile da pronunciare e difficile da studiare, poi mi sono ricordata che mia cugina fin'ora ha fatto solo esami impronunciabili e quindi le ho chiesto se me ne prestava uno dei suoi, così la scelta è ricaduta su analisi spettroscopica delle biomolecole, già scriverlo è complicato, vi lascio immaginare quante volte l'ho dovuto ripetere prima di riuscire a dirlo correttamente e comunque non sono sicura che ci sia riuscita; in alcune parti ho cercato di parlare come i bimbiminkia, ma alla fine sembra più che stessi imitando l'accento milanese - dettagli insomma -; i travestimenti paradossalmente sono molto più facili per i maschi che per le ragazze e non solo perchè non ho una collezione di parrucche, ma perchè non so fare le vocine (semmai le sento!); infine, la mia voce registrata mi fa venire i brividi perchè è a metà tra Samara e Trilli, spero che a voi non faccia lo stesso effetto.
Però apparte questo potrebbe davvero risultare carino e spero che piaccia a qualcuno. Sto cercando il nome per il canale e poi pubblicherò il video, spero che vi piaccia.

Nessun commento:

Posta un commento