Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

domenica 27 maggio 2012

Viaggi... mentali.

24 maggio 2012. Concerto dei Coldplay a Torino.
25 maggio 2012. Concerto di Luciano Ligabue al Royal Albert Hall di Londra.
27 maggio 2012. Concerto degli About Wayne a Caserta.
Sì, nel giro di quattro giorni ci sono stati tre bei concerti... Per quanto riguarda quello dei Coldplay e quello di Ligabue, più che concerti li definirei eventi imperdibili e impossibili e per me anche irraggiungibili... Invece quello degli About Wayne era perfetto, ma non ho ancora la patente e sono vincolata dagli impegni dei miei genitori.
Magari questo è un buon incentivo per cercare di imparare a portare bene la macchina durante le lezioni di guida, per fare l'esame di pratica al più presto. A diciannove anni e mezzo, mi secca un po' scroccare sempre passaggi dai miei genitori, da mia cugina, dalle amiche... Insomma, voglio guidare e poi voglio concedermi un viaggetto da sola.
Io, la strada, la musica... È un desiderio che ho da un po', girare l'Italia da Napoli fino a Milano da sola in macchina. Una sorta di On The Road di Kerouac (giusto per tornare alla mia tesina), però con modalità un po' differenti.
Ho sempre immaginato questo viaggio d'estate, forse verso settembre, quando il caldo non è così eccessivo da provocarmi continui cali di pressione. Partirei di mattina presto, la prima sosta sarebbe all'Autogrill "Casilina" per un caffè e per comprare una bottiglina d'acqua e poi dritto verso Roma, dove passerei mezza giornata, un po' di shopping a Via Del Corso, una bella focaccia con patate nella focacceria in una traversa vicino Fontana Di Trevi e poi di nuovo in macchina... Verso Firenze, farei un giro per la città e poi andrei a cena, ci sarebbe anche un concerto in qualche locale, qualche band emergente e poi andrei a dormire in un bad and breakfast nei dintorni. Dopo un giro in alcune città della Toscana, riprenderei il mio viaggio, verso Rimini e Riccione per un bagno a mare, un po' di sole ed un cassone a Piazza Fellini e poi di nuovo in viaggio fino a Verona dove passerei la notte. Ripartirei il giorno dopo subito dopo pranzo per Trieste, l'ultimo pernottamento, prima di raggiungere Milano il giorno dopo ancora e passare lì qualche giorno.
Sì, sembra un po' impossibile come viaggio. Basti solo pensare che la benzina quasi costa più di una camera d'albergo... Però se un cagnolino riesce a seguire un gruppo di ciclisti per ventiquattro giorni, correndo per tantissimi chilometri e trovando non solo una famiglia ma anche la fama dato che questa storia ha fatto il giro del web, allora non è detto che questo mio viaggio on the road debba per forza essere impossibile.
Vi auguro la buona notte, è raro che scriva a quest'ora, però solo ora ho trovato l'ispirazione... In questi giorni sarò assente, perchè si avvicina l'esame e con esso anche il mio studio frenetico.

3 commenti:

  1. bellissimo *__* Helda sei davvero bravissima a scrivere <3 continua così =) un bacione, ti voglio bene =) buonanotte <3

    RispondiElimina
  2. Grazie... =) Sono contenta che ti piaccia come scrivo e ti ringrazio per leggere le fregnacce che scrivo. xD

    RispondiElimina