Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

domenica 29 aprile 2012

A-a-abbronzatissima, o almeno lo speravo.

A volte credo che i pannelli solari siano stati fatti a mia immagine e somiglianza. Sì, sono andata a mare, per la prima volta quest'anno; no, non ho fatto il bagno perchè l'acqua era più gelata dell'Atlantico quando è affondato il Titanic; sì, mi sono ustionata.
Di solito non sono mai andata così presto a mare, la scuola mi teneva troppo impegnata e di questi tempi mi era impossibile, poi stamattina ho visto una bella giornata ed ho pensato che potevo, dovevo, ero in obbligo di fare qualcosa per la mia carnaggione color porcellana, così ho messo il costume fiera della mia pelle liscia e appena depilata e sono andata al mare... E a pensare che mi sono anche munita di protezione 50 per bambini! Ma anzichè proteggermi dalla scottatura, il risultato è stato quello di farmi sembrare un dalmata a chiazze rosse.
Ma la cosa ancora più assurda è che mi sono ustionata nei punti più impensabili: una linea sottile tra la fronte e i capelli, le ginocchia e l'incavo tra la spalla e il braccio... In particolare in quest'ultima zona, sembra che abbia giocato per sbaglio nel fuoco e brucia dannatamente.
Così volevo rinnovare il mio odio per tutte quelle persone che come si stendono un po' al sole, iniziano ad assumere un meraviglioso colorito bronzato, sappiate che vi detesto cordialmente e non solo perchè io non farò mai quell'abbronzatura perfetta, ma perchè io dopo il mio primo giorno di sole dovrei nascondermi perchè sono più fluorescente del giubbotto d'emergenza delle auto!
Però essendo un'innata ottimista, ho cercato di vedere il lato positivo... Domani il bruciore dovrà passare, il rosso fluo si attenuerà un po' e potrei addirittura non aver bisogno di uno strato di phard doppio quanto una moquette per le riprese del video... Riprese che in effetti stanno durando più di tutti e sette i film della saga di Harry Potter messi insieme, ma prometto che il video arriverà, presto. Devo solo trovare un posto all'aperto dove girare una scena senza che nessuno mi prenda per matta, ammesso che ci sia ancora qualcuno che non pensi che non lo sia davvero.
Dopo una giornata di sole adesso mi sento come Jack Sparrow quando viene inghiottito dal Kraken, così direi che vado immergere nella crema di aloe - che mia madre consiglia di spalmare per qualsiasi cosa, allergie, bruciature, irritazioni... -, e poi vado a dormire.
Avrei voluto concludere con una frase di "Rosso Relativo" di Tiziano Ferro, ma ho già toccato il fondo dicendo che sembro un dalmata a chiazze rosse, così ho preferito evitare.

Nessun commento:

Posta un commento