Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

martedì 24 aprile 2012

Sempre sulla mia strada.

48 ore senza dormire, circa 13 ore di viaggio (andata e ritorno), 5 ore di esame, 182 fotografie imparate a memoria, 2 secoli di storia della fotografia studiati ed un 30 sul mio libretto. Sì, forse sto dando i numeri.
Per chi mi ha seguito in questi due giorni su Twitter, avrà capito che sono andata a Bologna a dare il mio primo esame, storia della fotografia; nonostante l'ansia, una notte insonne in cui continuavo a ripetere convulsivamente tutto quello che avevo studiato e le budella aggrovigliate, alla fine è andata molto bene! Ero preparata e questo lo sapevo, ma non avrei mai immaginato di avere il massimo dei voti, ancora mi sembra di essere in paradiso.
Di solito non mi piace parlare dei voti che prendo, anche perchè potrebbe sembrare che voglia vantarmene e non è così, ma stiamo parlando del primo esame all'università e dato che improvvisamente tutti sembrano contentissimi per me, mi andava di dedicare un post a questo argomento, insomma, un altro post di aria fritta.
Nella puntata di ieri di Pinocchio, su Radio Deejay, si parlava delle cose trovate dopo tanto tempo che non si ricordava più di avere... Ecco, questo trenta mi ha fatto ritrovare il sorriso e soprattutto mi ha fatto credere di nuovo in me.
Iniziavo a pensare che avessero ragione gli altri, che avessi fatto una scelta azzardata, che i miei sogni fossero ancora una volta troppo più grandi di me... Poi domenica notte, mentre fissavo il soffitto della mia stanza d'albergo, continuavo a ripetermi che ero io il mio portafortuna, che non dovevo dimostrare niente a nessuno al di fuori di me stessa, che quel voto - qualsiasi voto avessi avuto - mi avrebbe solo fatto capire se avevo fatto la scelta giusta. Non so se sia la scelta giusta, ma so che è quello che voglio ed ora ho la certezza che ci potranno essere delle difficoltà, ma sono solo un modo per spingermi a fare di più. Comunque vada, sempre sulla mia strada.
Adesso sono tornata in possesso delle mie abitudini: Radio Deejay a palla, il blog, la scuola guida, tante idee per i video... Inoltre mi aspettano un po' di festeggiamenti, il primo già stasera, mi sa che mi tocca offire trenta cicchetti!

Nessun commento:

Posta un commento