Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

venerdì 13 aprile 2012

#FollowFriDee.

Detesto svegliarmi così presto, sono tutt'altro che mattiniera, eppure i miei occhi sono aperti da più di un'ora... Il cervello è ancora in prognosi riservata! Così mi sono detta che forse avrei elaborato un post migliore di altri, ma ammetto che il risultato potrebbe sembrare una produzione di scrittura automatica tanto esaltata dai Surrealisti.
Da un po' alcuni miei amici o comunque le persone che mi stanno attorno - soprattutto chi usa Facebook come spetteguless -, mi chiedono come mai sia andata così in fissa per Radio Deejay... Quelli più superficiali hanno ipotizzato che abbia sintonizzato la radio sulla frequenza 99.5 per seguire Guglielmo Scilla, ovviamente non è così.
Così volevo approfittare di questo hashtag creato oggi da Fabio Volo, #FollowFriDee, per dire che seguo Radio Deejay perchè è la radio per eccellenza, come se cambiando frequenza mi sia sentita finalmente a casa. Ecco, non potrei spiegarlo diversamente. Ognuno ha la sua radio di riferimento, quella di cui conosce tutto il palinsesto, tutte le voci degli speaker, quella che ascolta distrattamente in macchina o mentre fa le pulizie a casa... la mia è Radio Deejay. Mi sveglio con il Trio Medusa e Fabio Volo - quando mi sveglio in tempo -, poi accendo la televisione per le due ore di Deejay Chiama Italia, poi torno ad ascoltare la radio per Asganaway, Tropical Pizza, Pinocchio e di nuovo la televisione con Deejay Good Evening, Lorem Ipsum, Via Massena 2 e concludo con lo streaming di A Tu Per Gu; insomma, posso dire di aver ascoltato almeno una volta tutti i programmi settimanali di Radio Deejay (anche se non li ho citati tutti) e la maggior parte dei programmi del weekend.
Inoltre da Radio Deejay provengono la maggior parte delle persone che potrei senza ombra di dubbio considerare i miei idoli.
Un mese fa circa ho letto la lista delle cinquanta persone più influenti in Italia pubblicata su un giornale di cui sinceramente non ricordo il nome, apparte i politici in cima alla lista, il nome che più mi è saltato all'occhio è quello all'ottavo posto, Rosario Fiorello.
Sì, in effetti è vero, o almeno per me è così, sono molto influenzata da Fiorello. Trovo che sia una persona - oltre che un artista - incredibile e potrebbe benissimo rientrare nelle 10 cose che amo di più, dopo la Coca Cola e prima dei peluches.
Se ho riaperto Twitter dopo un anno dall'essermi iscritta e poi averlo abbandonato, è stato grazie (o per colpa?) di Fiorello... E lo stesso vale per la radio, Fiorello è uno dei volti che hanno fatto la storia di Radio Deejay.
Premetto che ho iniziato a scrivere questo post più di due ore fa, sono rimasta tantissimo tempo a fissare lo schermo del mio portatile come uno zombie senza capire niente, spero che il risultato non sia così orrendo.
#SeguoDeejay perchè One nation, one station... One love!

Nessun commento:

Posta un commento