Da un po' alcuni miei amici o comunque le persone che mi stanno attorno - soprattutto chi usa Facebook come spetteguless -, mi chiedono come mai sia andata così in fissa per Radio Deejay... Quelli più superficiali hanno ipotizzato che abbia sintonizzato la radio sulla frequenza 99.5 per seguire Guglielmo Scilla, ovviamente non è così.
Così volevo approfittare di questo hashtag creato oggi da Fabio Volo, #FollowFriDee, per dire che seguo Radio Deejay perchè è la radio per eccellenza, come se cambiando frequenza mi sia sentita finalmente a casa. Ecco, non potrei spiegarlo diversamente. Ognuno ha la sua radio di riferimento, quella di cui conosce tutto il palinsesto, tutte le voci degli speaker, quella che ascolta distrattamente in macchina o mentre fa le pulizie a casa... la mia è Radio Deejay. Mi sveglio con il Trio Medusa e Fabio Volo - quando mi sveglio in tempo -, poi accendo la televisione per le due ore di Deejay Chiama Italia, poi torno ad ascoltare la radio per Asganaway, Tropical Pizza, Pinocchio e di nuovo la televisione con Deejay Good Evening, Lorem Ipsum, Via Massena 2 e concludo con lo streaming di A Tu Per Gu; insomma, posso dire di aver ascoltato almeno una volta tutti i programmi settimanali di Radio Deejay (anche se non li ho citati tutti) e la maggior parte dei programmi del weekend.
Inoltre da Radio Deejay provengono la maggior parte delle persone che potrei senza ombra di dubbio considerare i miei idoli.
Un mese fa circa ho letto la lista delle cinquanta persone più influenti in Italia pubblicata su un giornale di cui sinceramente non ricordo il nome, apparte i politici in cima alla lista, il nome che più mi è saltato all'occhio è quello all'ottavo posto, Rosario Fiorello.
Sì, in effetti è vero, o almeno per me è così, sono molto influenzata da Fiorello. Trovo che sia una persona - oltre che un artista - incredibile e potrebbe benissimo rientrare nelle 10 cose che amo di più, dopo la Coca Cola e prima dei peluches.
Se ho riaperto Twitter dopo un anno dall'essermi iscritta e poi averlo abbandonato, è stato grazie (o per colpa?) di Fiorello... E lo stesso vale per la radio, Fiorello è uno dei volti che hanno fatto la storia di Radio Deejay.
Premetto che ho iniziato a scrivere questo post più di due ore fa, sono rimasta tantissimo tempo a fissare lo schermo del mio portatile come uno zombie senza capire niente, spero che il risultato non sia così orrendo.
#SeguoDeejay perchè One nation, one station... One love!
Nessun commento:
Posta un commento