Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

sabato 21 aprile 2012

Metodo di studio.

Lo so, in questa settimana ho trascurato il mio piccolo, dolce blogghino. Ammetto che mi è mancato scrivere e sono contenta di aver trovato un po' di spazio oggi per aggiornare il blog e anche voi che leggete.
Comunque faccio sempre così, quando devo studiare per qualcosa di importante, mi annullo nei libri; di solito questo succede quando l'interrogazione, o in questo caso l'esame, si avvicina paurosamente. Non ho mai studiato con calma ogni volta che dovevo studiare, ho sempre fatto tutto alla fine, caricandomi di un lavoro eccessivo e mi rendo conto che non c'è niente di più sbagliato, perchè ci si stanca tantissimo e si raggiungono livelli di esaurimento altissimi. Ma che dire... a me piacciono le "sfide" o forse sono consapevole delle mie capacità ed affido tutto alla mia memoria fotografica, sperando che non venga a mancare proprio ora. Di solito me la sono sempre cavata, anche se spesso mi sono fatta rappresentante di quella categoria di sfigati i cui professori dicono "è brava, ma per le sue capacità potrebbe fare molto di più"... Sì, lo so, ma proprio non mi interessa fare di più, quando ho così tanti interessi e cose che voglio fare, ventiquattro ore sono troppo poche.
Ad ogni modo, ho passato una settimana folle, ho studiato peggio di Leopardi nella biblioteca del padre, ho mangiato poco e dormito ancora meno... Quindi immaginate che a scrivere questo post c'è una specie di zombie.
Dopo l'ennesima notte insonne passata a contare inutilmente le pecore e qualsiasi altro animale esistente al mondo - dagli acari fino alle zebre -, oggi ho fatto una ripetizione generale di tutto quello che ho studiato su questi due libri... Non avendo nessuno che fa il DAMS tra le mie amiche qui e non potendo rompere le scatole ai miei colleghi a Bologna, ho deciso di riprendere il metodo che ho già sperimentato per l'esame di stato: mi sono fatta i bigliettini con ogni argomento, li ho messi in una scatola ed ho pescato a caso ripetendo quella data cosa... È un metodo che vi consiglio, perchè quando si finiscono tutti i bigliettini - che per fortuna in questo caso erano molti meno rispetto a quelli della maturità - ci si rende conto di essere davvero preparati.
Sì, mi rendo conto che il post di oggi vi potrebbe interessare quanto sapere che Madonna ha sgridato sua figlia perchè l'ha beccata a fumare una canna, ma mi andava di scrivere qualcosa, prima dei prossimi giorni di assenza.
Tornerò a scrivere regolarmente verso la metà della settimana prossima e prometto di tornare con argomenti interessanti, sto prendendo appunti su quello che succede!
Inoltre volevo ricordarvi del "contest" che ho creato: sbizzaritevi con la vostra estrosa fantasia, io aspetto i suggerimenti per il titolo della mia video-rubrica su Youtube!

Nessun commento:

Posta un commento