Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

lunedì 30 aprile 2012

Chi sa la vita che cos'è, se la fermerai neanche tu saprai.

" Tu credi che sia giusto in questo mondo pensare e comportarsi come te, ma solo se difenderai la vita scoprirai le tante cose che non sai ."
L'assenza totale di religione in me, mi fa avere una diversa concezione di santi o di eroi... Ad esempioconsidero eroi gli attivisti che hanno occupato Green Hill per salvare gli animali da una fine atroce.
Di solito non tratto temi di un certo spessore, non sono in grado di parlare di questi argomenti, ma ce ne sono alcuni che mi sono particolarmente cari e probabilmente al primo posto ci sono quelli sul maltrattamento degli animali, per questo il post di oggi potrà sembrare noioso, troppo impegnativo e anche un po' disconnesso, mi dispiace, ma sentivo il bisogno di parlarne.
Quello che succede a Green Hill è un'atrocità, un paese che si dichiara civile non dovrebbe permettere che succedano cose del genere, eppure non è così...
E non è vero che è una giusta causa, che numeri esorbitanti di animali vengono massacrati per portare avanti la ricerca scientifica, perchè sono sicura che ci sarebbero altri modi per fare esperimenti e questo lo dimostra il fatto che molti medici e scienziati hanno firmato la petizione per la chiusura di Green Hill e per porre fine alle vivisezioni fatte sui beagle.
E soprattutto rabbrividisco quando sento che gli animali non sono persone e quindi non è un crimine ammazzarli. Ma stiamo scherzando? Ci rendiamo conto della gravità di questa affermazione? Gli animali sono essere viventi, al pare degli umani e solo perchè non parlano come noi, non pensano come noi e magari non sono in grado di creare come noi, non vuol dire che noi siamo autorizzati ad ucciderli. Come possiamo pensare di essere civili, di riuscire a rispettarci tra di noi, quando non siamo in grado di rispettare la vita di altri esseri viventi? Come possiamo pensare ad un mondo senza guerre, senza morti, se siamo i primi ad uccidere in maniera atroce?
Come può l'essere umano non essere considerato un animale al pari degli altri se non peggiore, quando crede che ogni cosa gli appartenga di diritto? E invece ogni cosa, ogni essere, anche quello apparentemente più insignificante ha un suo perchè, una sua ragione di esistere al mondo. Bisogna difendere la vita, sempre, e allora, solo in quel caso, le cose potrebbero migliorare...
Dovremmo iniziare ad aprire gli occhi, renderci conto che è un mondo straniato in cui tutto va al contrario: ciò che dovrebbe essere giusto diventa sbagliato e viceversa, per questo è assurdo che in galera ci siano finiti gli attivisti, coloro che hanno salvato gli animali da una fine brutale che dovrebbe far star male solo al pensiero e non quelli che sono la causa di queste barbarie, ma sembra che siano in pochi a vedere quest'assurdità!
Gli animali sono esseri viventi al pari degli "umani", anche loro fanno parte del segreto della vita, di un cerchio che per sempre esisterà, e non possiamo permettere che questo cerchio finisca per colpa nostra!



Nessun commento:

Posta un commento