Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

giovedì 12 aprile 2012

Lascio tutto in sospeso, ma non il blog!

Purtroppo in questi giorni dovrò un po' trascurare il mio blog, tra l'influenza e lo studio ossessivo per l'esame potrebbe capitare che gli interventi si ridurranno un po', ma prometto che tra una settimana e mezzo tutto tornerà alla normalità.
La verità è che in questa settimana sembra che non succeda nulla di interessante, non una nuova invenzione della Apple, non un gossip che veda come protagoniste Lady Gaga e Madonna nella loro lotta tra titani della musica Pop e anche a me mancano le idee. Insomma, il mio cervello riceve soltato l'imput di studiare.
Mancano due giorni al primo mesiversario di questo blog, che ho creato con tanto entusiasmo e che adesso ho già paura di non sapere più cosa dire...
Mi sono ripromessa di non fare come con la maggior parte delle attività che inizialmente mi entusiasmavano, ma dopo un po' ho lasciato perdere perchè, diciamoci la verità, la pigrizia è insita in me. Purtroppo.
Ho fatto così quando ho iniziato a suonare e successivamente ad amare il violino, dopo tre anni di medie ero diventata abbastanza brava e mia madre già mi vedeva come erede artistica di Paganini, poi ho deciso di fare l'esame al Conservatorio e, dopo non averlo passato, non ho più ripreso il violino in mano, non perchè mi sia arresa, ma solo perchè quell'esame mi aveva fatto capire che non ero del tutto sicura di voler passare i prossimi dieci anni della mia vita dedicando la maggior parte del mio tempo allo studio di uno strumento, quando a stento mi dedicavo allo studio in generale. Lo stesso è stato per tutti gli sport che ho praticato, o almeno ci ho provato, ho fatto per un anno pallavolo, in effetti ero davvero negata, anche perchè - con la solita fortuna che non ho mai avuto -, mi sono ritrovata in una squadra di ragazze più grandi di me che già giocavano da parecchio tempo facendomi sfigurare incredibilmente; così ho provato a fare kick boxing, ma inspiegabilmente ho smesso l'anno dopo e ancora me ne domando il motivo, l'unico sport che ho portato avanti per otto anni, alternandolo con tutti gli altri che ho intrapreso per brevi periodi, è stata la danza moderna o l'Hip Hop, ma alla fine ho smesso anche di ballare per mancanza di tempo perchè la decisione masochista di frequentare il liceo linguistico mi aveva poi portata a studiare tutti i giorni circa dieci materie orali, ad eccezione della matematica, che sinceramente non è mai rientrata nelle mie priorità - e spero che la mia prof del liceo non si trovi per caso a leggere questo blog -. Ah, a propostito della scelta del liceo, alla fine delle medie ero convinta che le lingue straniere sarebbero state il mio futuro insieme alla musica, per questo ho scelto il liceo linguistico, che mi è piaciuto tantissimo, ma quando ho dovuto scegliere la facoltà universitaria, non ci ho pensato due volte ad abbandonare le lingue per dedicarmi alla mia vera passione, la musica, l'unica che non ho mai abbandonato o lasciato in sospeso. E per concludere c'è la mia passione per la scrittura, così ho iniziato a scrivere prima fan fiction con i Blue come protagonisti - sì, ora un po' me ne vergogno - e poi storie vere e, fino allo scorso novembre, non ho mai portato a termine nessuna storia, tanto da aggiudicarmi l'appellativo di scrittrice di storie incomplete!
Ho sempre voluto fare tante cose senza però riuscire a conciliarle tutte, ma ora è diverso: come ho già detto altre volte il blog è un po' la mia radio, è il mio momento e posso parlare di tutto quello che voglio conciliando tutte le cose che mi interessano... Tutto questo per dirvi che non ho intenzione di accantonarlo. Sembra quasi una minaccia in effetti.

Nessun commento:

Posta un commento