Helda meaning.

Helda /ˈɦeld̪a/: antico nome germanico che significa "guerriera".

giovedì 5 aprile 2012

The Beatles, new generation.

A proposito di remake non del tutto convincenti, come il Titanic in 3D che non sfonda negli USA, ho letto di recente una notizia che mi lascia sinceramente un po' perplessa.
Vi dicono qualcosa i nomi James McCartney, Sean Lennon, Zak Starkey e Dhani Harrison? Forse no, allora provate a leggere solo i cognomi e allora ecco che sicuramente vi suoneranno molto familiari... Ecco, questi sono i figli dei Fab Four, i quali stanno abbracciando l'idea di far rivivere il successo dei Beatles in versione new generation e quindi "prendendo il posto" dei propri papà...
Spero che non sembri un'idea poco entusiasmante solo a me. 
Tutti e quattro sono musicisti che bazzicano nel mondo della musica già da un po', come cantanti o musicisti in alcune band poco famose in Inghilterra o in America e a dir la verità sono anche bravini e forse non ci vedrei niente di eclatante se avessero deciso di formare una normale band insieme per emulare i propri padri, ma da qui a voler rivivere il successo dei Beatles, la vedo una missione impossibile, anzi quasi mi sembrerebbe una lotta contro i mulini a vento. 
Può darsi pure che mi stia sbagliando, ma i remake in generale non funzionano mai bene quanto l'originale e anche se sono i figli dei Beatles e può darsi che nel loro DND ci sia quella genialità che ha caratterizzato i loro genitori, non riesco ad immaginarmeli nelle vesti della band più famosa al mondo. In fondo non è un caso se John Lennon disse "siamo più famosi di Gesù Cristo".
Fatto sta che i quattro scarafaggetti sembrano essere più o meno d'accordo su questa decisione e da qui a qualche mese potremmo davvero sentire per radio la versione di "Lucy In The Sky With Diamonds" cantata da loro e a quel punto già immagino le crociate dai fans dei Beatles - quelli veri - per rendere giustizia alla Terra Santa e convertire i pagani, con tutti i mezzi possibile, una sorta di "Liverpool Liberata" e non credo che in questo caso potrebbe nascere l'amore tra Clorinda e Tancredi.
Vabè, staremo a vedere... Io spero solo che papà Paul e Ringo facciano rinsavire i propri figli e quelli dei loro colleghi e li esortino ad avere idee meno epiche.
Volevo chiudere questo post con qualcosa che non c'entra niente con l'argomento ma che mi sembra giusto dire: si avvicina la Pasqua e vi chiedo - davvero con il cuore in mano - di non mangiare agnelli, iniziamo a far finire questa tradizione macabra che vede ogni anno la morte di un numero sproporsitato di agnelli che molto spesso poi non vengono nemmeno consumati, ci sono le uova di cioccolata, i salumi, il tortano e la pastiera e tantissimi altri cibi sicuramente buonissimi, è Pasqua anche senza l'agnello.

Nessun commento:

Posta un commento